News
Chi siamo
Dove siamo
Referenze
Progettazione
Prodotti
Videosorveglianza
Livecam / Eventcam
Telefonia IP
WIFI punto-punto
Documentazione cantieri
Networking
Partner
Contatti
AVISCON
Via Praruf 104
I-39046 Ortisei (BZ)
Tel. (+39) 0471 78 60 56
Fax (+39) 0471 78 91 98
E-Mail:
P.IVA 02563130216
Orari d'apertura:
Lu-Gi: 08.00-12.00 / 13.30-18.00
Ve: 08.00-12.00
 

Case studies von AXIS über ALPINA DOLOMITES: Occhi discreti per la sicurezza dei clienti

L’Alpina Dolomites Lodge, struttura turistica a 5 stelle immersa nel panorama incantato di uno dei più belli altopiani d’Europa, ha scelto le telecamere Axis per tutelare il benessere dei suoi clienti

Missione
L’Alpina Dolomites Lodge, struttura turistica di recente costruzione e frequentata da una clientela di alto profilo, aveva la necessità di dotarsi di un impianto di videosorveglianza che tutelasse la sicurezza dei suoi ospiti senza risultare invasivo e che si integrasse perfettamente con la modernità dell’architettura e il design degli arredi. Sorgendo all’interno di un Parco Naturale di circa 7.000 ettari a bassa densità di popolazione e poco frequentato fuori stagione, l’Albergo aveva l’esigenza di monitorare, oltre agli ambienti interni, anche l’area circostante.

Soluzione
Il sistema scelto è caratterizzato da un server Milestone e da 46 telecamere Axis particolarmente compatte e discrete che per qualità d’immagine e prestazioni eccellenti consentono una panoramica completa e dettagliata sia di aree strette e profonde come i lunghi corridoi interni, sia di quelle più ampie come giardino e piscina. Per permettere un monitoraggio in remoto su dispositivi mobili e su stazioni fisse presenti in un’altra struttura situata a 27 km di distanza, parte dell’architettura IP è di tipo WiFi 2x Punto Punto ridondante, capace di supportare flussi video di alta qualità anche sulle lunghe distanze.

Risultato
La soluzione adottata ha permesso di ottenere una videosorveglianza estremamente affidabile e discreta, la cui presenza non arreca disturbo alla clientela e all’estetica complessiva della struttura. La proprietà può fruire di immagini ad alta risoluzione e operare un monitoraggio continuativo dal proprio smartphone e da una postazione di lavoro non in loco.

 

Le telecamere Axis hanno soddisfatto pienamente le nostre esigenze. E’ sorprendente la differenza di prestazioni rispetto sia alle telecamere analogiche installate presso una seconda struttura alberghiera della stessa proprietà, sia rispetto ai prodotti della concorrenza che abbiamo avuto modo di conoscere.“ Oberhofer Roland, Direttore amministrativo Alpina Dolomites Gardena Health Lodge & Spa.

 

vedi anche: http://www.axis.com/it/success_stories/viewstory.php?case_id=2684

Helpdesk
 
Aviscon Hotline:
0471 78 60 56
 
  
supporto online >>
 
Newsletter
  Non perderti niente!
Iscriviti alla newsletter...
 
  E-Mail:  
 
 
Certificazioni
   
Il tuo indirizzo IP
  18.206.194.83